Le lezioni di pilates in gravidanza sono pensate per rinforzare quelle parti del corpo che necessitano particolare attenzione durante i mesi della gravidanza e in preparazione al parto e al post parto. Con gli ormoni della gravidanza le articolazioni del corpo e soprattutto quelle del bacino diventano più elastiche e possono dolere. Con gli esercizi mirati del pilates il focus viene posto sul rinforzo dei muscoli di gambe, glutei e schiena, così da riportare stabilità alle articolazioni e prevenire dolori articolari e mal di schiena.
Le innumerevoli mobilizzazioni della colonna vertebrale ti aiuteranno inoltre a sciogliere le tensioni muscolari della schiena, a rilassarti e ad acquisire una postura più corretta.
In tutte le lezioni l’accento viene posto sul pavimento pelvico, sia sull’attivazione che sul rilassamento, così da aumentare la consapevolezza di questa parte del corpo spesso sconosciuta.
Le mie lezioni ti aiuteranno a vivere più serenamente i mesi così speciali della gravidanza e ad arrivare più preparata al momento del parto.
Buon allenamento!
PS: prima di iniziare la lezione prepara qualche cuscino che potrebbe servirti per sederti sopra, mettere sotto il bacino, o altro ancora.
Avrai accesso al corso per 12 settimane dalla data d’acquisto.